La Chitarra che Ruba gli Assoli torna su MusicOff con una seconda edizione ancora più carica di energia e passione. Abbiamo viaggiato tra gli assoli più iconici e “rubato“ fraseggi leggendari lasciando dietro di noi tracce di pura ispirazione; ma la seconda stagione è alle porte con nuovi assoli da razziare e suonare insieme.
Sarà un viaggio tra i giganti della musica e mentre ci divertiremo, senza neanche renderci conto, miglioreremo il nostro modo di suonare…Dunque, se hai amato la prima serie, preparati a restare incollato allo schermo: la caccia agli assoli ricomincia e questa volta sarà ancora più epica.
Oggi apriamo un altro libro di storia e ci occupiamo di “Walk on the Wild Side” di Lou Reed, un grande classico, che contiene un celebre solo di sax che mette la ciliegina sulla torta n un brano che ha davvero segnato un’epoca.
Impararlo sulla chitarra è un ottimo modo per ampliare il tuo modo di suonare e andare verso i classici fraseggi chitarristici.
Se hai seguito gli appuntamenti degli anni scorsi e hai imparato i soli suonati in origjne con il sax, avrai infatti notato che il sassofono ha un fraseggio molto espressivo e “vocale”, con tante sfumature che sulla chitarra richiedono attenzione al vibrato, ai bending e al legato.
“Rubare” questo assolo significa quindi allenarsi a suonare con più feeling e sensibilità, uscire dai soliti schemi e rendere il tuo sound più personale.
Buon lavoro e fammi sapere come procede qui nei commenti!








Recents Comments