HomeStrumentiChitarra - DidatticaQuintali di groove nella backing track di Cory Wong

Quintali di groove nella backing track di Cory Wong

Un'altra favolosa base musicale per improvvisare, stavolta è il groove del bravissimo Cory Wong a coinvolgerci nel progetto #MarkWorldArtistsBackingTracks.
Un’altra favolosa base musicale per improvvisare, stavolta è il groove del bravissimo Cory Wong a coinvolgerci nel progetto #MarkWorldArtistsBackingTracks. Cory Wong è un chitarrista, cantautore e produttore degli Stati Uniti, ed è attualmente tra i nomi più famosi del nuovo panorama mondiale di artisti Jazz-Fusion.  Ha pubblicato vari album come artista solista e in collaborazione con altri, ha calcato le scene con i Vulfpeck, gli Stay Human e Chris Thile. Il ultimo album è un disco dal vivo, Live in Amsterdam, in cui ha stretto una collaborazione con la Metropole Orkest, la pop-orchestra olandese vincitrice di svariati Grammy Awards. Fa strano pensare che questo straordinario chitarrista Jazz abbia alle spalle un passato di band punk-rock e una predilezione per i Red Hot Chili Peppers, ma è proprio così. Quest’ultimo aspetto è sin troppo evidente dal fortissimo groove che mette nella sua musica e che ha messo in questa base musicale, in cui basso e batteria mantengono un andamento sempre “in tiro” e i fiati applicano pennellate qua e là in pieno stile funk. Siamo sicuri che con la sua fidata Fender Stratocaster farebbe faville su questa backing track, ma la curiosità adesso è mettere noi stessi alla prova e non c’è dubbio che il divertimento è assicurato! Vi ricordiamo che il progetto nasce dalla mente di Marco De Virgiliis, fondatore dei marchi DV Mark e Markbass, che ha pensato di dare l’opportunità di continuare a suonare, con l’aiuto dei più famosi endorser dei marchi, ai tanti musicisti (di qualsiasi strumento si parli) che sono rimasti confinati a casa, vuoi durante il lockdown, vuoi anche adesso per la scarsa attività live. Buon divertimento!

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter