Trasformare l'iconico assolo di sax di Born to Run in un esercizio chitarristico per migliorare espressività, bending e dinamiche.
Categoria - Chitarra – Didattica
Gabriele Curciotti spiega perché la tecnica "meccanica" sulla chitarra classica può essere inutile o addirittura dannosa se non è funzionale.
Ti sei avvicinato da poco al mondo dei pedali e nel tuo suono ci sono sciami di zanzare o peggio? Ecco una guida per evitare i tipici errori da novizio!
Leonardo Gallucci svela strategie e tecniche per studiare chitarra classica senza errori, usando Jeux Interdits come esempio pratico.
Oggi ci cimentiamo in un’impresa che farà storcere il naso ai puristi e sorridere gli sperimentatori: portare sulla chitarra l’iconico assolo di organo di Burn dei Deep Purple. Sì, proprio quello che Jon Lord suonava con il suo Hammond, suonando tra distorsioni e Leslie rotanti come un...
Moreno Viglione entra nella collana didattica nata dalla collaborazione tra Volonté&Co. e Musicezer con "La chitarra Manouche – Nello stile di Django Reinhardt"
Come Charlie Parker rivoluzionò l'improvvisazione jazz pensando in verticale: arpeggi estesi, intervalli e tensioni armonice al posto delle scale.









Recents Comments