C’è poco da fare: quando vedi Edoardo Taddei suonare nello stile di Yngwie Malmsteen, capisci subito che hai davanti un talento vero. Il suo ultimo video “Yngwie Malmsteen on Steroids” è uno di quelli che fanno venire voglia di prendere in mano la chitarra in mano e studiare.
Velocità impressionante, pulizia cristallina, fraseggi che scorrono come acqua: questo è shred neoclassico al suo meglio.
Chi è Edoardo Taddei

Parliamo di un giovane chitarrista romano, artista solista e membro dei Master Boot Record, che ha già fatto il giro del mondo, sia online che fisicamente, con vari concerti all’estero Stati Uniti compresi.
Quello che colpisce guardando il video è la naturalezza con cui Edoardo si muove tra sweep picking vertiginosi e scale neoclassiche: ogni nota è precisa, ogni passaggio è controllato.
Non sta semplicemente imitando Yngwie – uno dei più grandi guitar hero della storia – ma lo sta interpretando con rigore, personalità e carattere. E si vede che ci si diverte pure!
Vuoi imparare a suonare così?
Se dopo aver visto il video ti è venuta voglia di scoprire come si fa, Edoardo ha la soluzione: “Shredder Things“, il suo videocorso completo disponibile su Musicezer.
Sono 11 video-lezioni che entrano nel dettaglio delle tecniche shred, con un focus particolare sullo sweep picking e sulle scale che hanno reso famosi i grandi del genere.
Insomma, se vuoi portare la tua tecnica a un altro livello, questo è il momento giusto per buttarti a capofitto nello studio (e nel divertimento!).











Recents Comments