I vincitori del #IoRestoACasa Guitar Challenge

I vincitori del #IoRestoACasa Guitar Challenge

Ieri, in un clima di amicizia, entusiasmo e con un grande successo di pubblico, si è svolta la diretta in cui sono stati annunciati i vincitori del contest #IoRestoACasa Guitar Challenge.

Nella diretta di ieri sui nostri canali Facebook e YouTube, i giurati del contest Thomas Colasanti, Ciro Manna e Stefano "Sebo" Xotta, hanno finalmente annunciato i 3 chitarristi vincitori che si sono aggiudicati i premi messi in palio da DV Mark.
Non solo, è stata anche l'occasione di dare un'occhiata ad altri tra le centinaia di video che ci sono pervenuti, filmati che per un motivo o per un altro ci hanno colpito per curiosità, inventiva, talento.

Scegliere i 3 sul podio è stato veramente difficile, ancora una volta facciamo i complimenti a tutti, per aver dimostrato l'altissimo livello musicale di tanti appassionati, soprattutto tra i giovani, a cui deve essere garantita sempre la possibilità di esprimersi di fronte a un pubblico ampio.
La nostra diretta è stata inoltre un grandissimo successo di pubblico, con quasi 5000 collegamenti unici e un numero esorbitante di domande e interventi. 

Oltre che per annunciare i vincitori, questa diretta ha anche attratto l'interesse visti i temi affrontati sui giovani, la musica, il talento e la necessità di trovare spazi per esercitarlo dal vivo oltre che nelle proprie case, anche se in questi giorni siamo costretti nostro malgrado a rimanere all'interno delle loro mura.

Ma non per questo non ci si può divertire, se ieri avete mancato al diretta quindi, ecco il video integrale e sotto le video performance dei vincitori!
Nota: andate avanti sul player fino a 6.48 min per l'inizio della diretta.

Passiamo quindi ai vincitori, primo classificato che si aggiudica una bella testata DV Mark Micro 50 Ciro Manna Signature + cabinet Neoclassic 112 è Davide Ciura, con un solo degno dei migliori guitar hero del web (e non solo!), un concentrato di espressività, timing, tecnica e ottima scelta melodica, grande espressione del chitarrismo moderno.

Secondo classificato Samuele Perduca, giovanissimo chitarrista ma che a dispetto della sua età anagrafica mostra già un consolidato gusto per melodia e ritmo, con un fraseggio pieno di groove. Lui si aggiudica la DV Mark Little Jazz.

Infine, terzo sul podio ma altrettanto bravo, Enrico Raucci, anche lui dotato di un playing particolarmente esplosivo, arrivato un pelo dietro i primi due solo per una piccola indecisione ritmica a chiusura solo, ma stiamo ovviamente parlando pur sempre di una prestazione che merita rispetto e applausi.
A lui la borsa Mark World e due cavi di segnale per strumento.

Un'esperienza quindi assai stimolante per tutti, che sicuramente abbiamo in mente di ripetere.
Se ti è piaciuta l'iniziativa fatti sentire con un commento sotto il video YouTube e se vuoi lasciaci anche un tuo feedback/consiglio per i prossimi contest o in generale per le nostre dirette sul web!


Commenta