La chitarra di Alberto Lombardi rende omaggio a Mia Martini

La chitarra di Alberto Lombardi rende omaggio a Mia Martini

Direttamente dai nostri studi, il grande musicista Alberto Lombardi esegue per tutti i MusicOffili una straordinaria versione per chitarra acustica fingestyle di "Almeno tu nell'universo", classico della canzone italiana scritto da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio e portata al successo dall'indimenticabile Mia Martini nel 1989.

Lauzi stesso, che scrisse il pezzo addirittura nel 1972, volle che a cantarla fosse "Mimì", una delle artiste italiane che stimava di più in assoluto. La Martini la presentò al Festival di Sanremo '89, da quell'anno in poi la canzone diventò un riferimento della musica italiana per sempre, arricchita da quel timbro vocale profondo e da quell'interpretazione così intensa e unica.

L'arrangiamento di Lombardi rende ulteriore splendore alle bellissime melodie del brano, eseguito qui live davanti alle nostre telecamere, armato della sua chitarra Taylor, modello 712, fida compagna di musica da svariati anni.
Se volete cimentarvi anche voi in questo arrangiamento, totalmente originale e frutto di uno studio lungo e attento del brano, Alberto rende disponibile la tab a questo link.