Gli Alter Bridge in orchestra alla Royal Albert Hall

Gli Alter Bridge in orchestra alla Royal Albert Hall

La Royal Albert Hall è un traguardo che ogni musicista potrebbe sognare di tagliare: gli Alter Bridge lo hanno fatto nel 2017 con un doppio live in orchestra.

Il gruppo di Mark Tremonti e Myles Kennedy si è esibito all'interno del tempio londinese della musica il 2 e il 3 ottobre dello scorso anno, in due concerti speciali in quanto arricchiti dalla presenza della Parallax Orchestra, un collettivo fondato nel 2015 e non nuovo a collaborazioni con artisti non appartenenti alla musica classica, la cui partecipazione ha impreziosito notevolmente il repertorio presentato dalla band di Orlando.

Il doppio evento è stato immortalato nel cofanetto "Live at the Royal Albert Hall", pubblicato la scorsa settimana in Blu-Ray e DVD, oltre ovviamente alla versione audio (diffusa anche sulle piattaforme web) costituita da 21 brani. Tra gli estratti video che sono stati caricati sul canale YouTube degli Alter Bridge vi proponiamo la suggestiva versione di "Words Darker Than Their Wings", pezzo conclusivo dell'album "AB III" e molto amato dai fan.


Commenta