HomeAll NewsNovità in casa Deftones

Novità in casa Deftones

Era il 1988 quando a Sacramento si formavano i Deftones, band che insieme ai Korn è considerata la base del nu-metal. Una carriera costellata di diversi cambi di rotta musicali, ha reso la band capitanata da Chino Moreno, una fra le più interessanti del panorama metal anni '90, tanto da non essere oramai più identif

Era il 1988 quando a Sacramento si formavano i Deftones, band che insieme ai Korn è considerata la base del nu-metal. Una carriera costellata di diversi cambi di rotta musicali, ha reso la band capitanata da Chino Moreno, una fra le più interessanti del panorama metal anni ’90, tanto da non essere oramai più identificabile sotto un unico genere musicale. Diamond Eyes è l’ultimo prodotto discografico dei Deftones, rilasciato nel 2010, sta finalmente per vedere la luce il suo tanto anticipato successore.
Proprio in questi giorni Moreno ha annunciato che il nuovo album dei Deftones è previsto per Ottobre prossimo, ancora senza una prestabilita data di rilascio. La band ha già ultimato le registrazioni con il produttore Nick Raskulinecz, già conosciuto per i lavori con Foo Fighters ed Evanescence e si appresta ora ad affrontare la fase di mixaggio. Fra le tracce registrate è interessante sapere che ci sarà anche qualche cover di artisti quali Earth Wind & Fire ed Elvis Presley. Nell’attesa di qualche altra novità rispolveriamo il brano “Be Quiet And Drive (Far Away)” tratto dall’album Around The Fur del 1997.