HomeAll NewsUn mondo di ampli ed effetti con Mooer GE200

Un mondo di ampli ed effetti con Mooer GE200

La nuova potente pedaliera multieffetto di Mooer entra in seria competizione con i brand più accreditati del settore, offrendo al chitarrista in un formato decisamente compatto una quantità di appetitosi modelli di amplificatori, cabinet, effetti con 3 footswitch e pedale d'espressione. Non mancano looper e drum mach

La nuova potente pedaliera multieffetto di Mooer entra in seria competizione con i brand più accreditati del settore, offrendo al chitarrista in un formato decisamente compatto una quantità di appetitosi modelli di amplificatori, cabinet, effetti con 3 footswitch e pedale d’espressione. Non mancano looper e drum machine interni.

Nel video Ola Englund mostra le caratteristiche di Mooer GE200. In particolare, da circa 8:30 in poi qualche esempio di sonorità prodotte dalla pedaliera

Sempre più interessante la produzione del marchio cinese che da qualche anno è seriamente impegnato a dimostrare come una tecnologia di livello professionale possa trovare posto anche in prodotti dal prezzo molto contenuto. Per non parlare delle dimensioni.
Accanto alla nota serie di minuscoli pedali trova posto ora una mini-floorboard dalle caratteristiche di tutto rispetto.

Mooer GE200 modeling/FX processor

Sono 55 i modelli di amplificatori disponibili e la qualità è quella già verificata nei notevoli Micro Preamp, con riferimento al suono e alle caratteristiche di una quantità di modelli storici.
26 tipologie di cabinet danno la possibilità di scegliere il perfetto complemento a ogni singolo ampli.

Mooer GE200 modeling/FX processor

Molto ampia anche la scelta di effetti digitali, 70 tra compressori, overdrive, noise gate, equalizzazioni, modulazioni, pitch shifter, filtri, delay e riverberi. Modificabile la stessa posizione degli effetti lungo la sequenza del segnale.
Il pedale d’espressione incorporato permette di controllare più parametri contemporaneamente grazie alla funzione Merge.

Mooer GE200 modeling/FX processor

Non poteva mancare in questa classe di processori un looper dedicato da 52 secondi, con funzioni di half speed e reverse.
Sono 40 i pattern della drum machine, con possibilità anche di optare per un semplice metronomo.

Mooer GE200 modeling/FX processor

Con 200 preset a disposizione per tenere a disposizioni i propri suoni preferiti, input Aux e connessione USB per l’editing con software dedicato ed eventuale registrazione su PC, GE200 si presenta come un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo pronto a dire la sua sul mercato internazionale.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Backline Srl.