HomeAll NewsPropellerhead pronta a lanciare il nuovo Reason 10

Propellerhead pronta a lanciare il nuovo Reason 10

Si scaldano i motori in casa Propellerhead: è in arrivo la nuova versione di Reason, ovvero la 10, e porta con sé diverse allettanti novità. Dopo la radicale scelta di "aprirsi" al mondo esterno con il supporto al formato VST (dalla versione 9.5), il popolare software di produzione musicale vede ampliarsi i propri c

Si scaldano i motori in casa Propellerhead: è in arrivo la nuova versione di Reason, ovvero la 10, e porta con sé diverse allettanti novità. Dopo la radicale scelta di “aprirsi” al mondo esterno con il supporto al formato VST (dalla versione 9.5), il popolare software di produzione musicale vede ampliarsi i propri contenuti.
Ecco quindi che si presentano nuovi instruments:

  • Grain,sintetizzatore granulare
  • Europa, sintetizzatore a wavetable
  • Klang Tuned Percussion, Pangea World Instruments e Humana Vocal Ensemble (i rispettivi nomi dicono già tutto)
Propellerhead Reason 10

Sono stati aggiunti oltre 3 Giga di loop e campioni con Loop Supply e Drum Supply, e inoltre questa nuova versione include due delle rack extension di maggior successo, ovvero Radical Piano e Synchronous: il primo è uno strumento dedicato alla riproduzione del pianoforte acustico, con tecnologie sia basate sul campionamento che sui modelli fisici, mentre il secondo è un plugin di modulazione che offre effetti ritmicamente sincronizzati di grande impatto.

La nuova versione di Reason sarà disponibile a partire dal 24 ottobre, e sarà un aggiornamento gratuito per coloro che hanno acquistato la versione precedente (9.5) a partire dallo scorso 1 settembre.

Propellerhead Reason 10

Per chi ancora non lo conoscesse (e dato il successo riscontrato dal produttore svedese, stiamo davvero parlando di poche persone), Reason è un sistema modulare dedicato alla produzione musicale in ogni sua fase.
L’ambiente operativo infatti racchiude strumenti virtuali di vario genere, campionatori, sequencer, moduli effetti, mixer, il tutto ottimizzato per sfruttare al meglio le risorse hardware; l’interfaccia, semplice ed intuitiva, è da sempre uno dei punti di forza di questa piattaforma, che permette però di realizzare una produzione musicale di livello professionale, anche grazie alla nuova possibilità di utilizzare plugin VST di terze parti.

Per maggiori informazioni consultate il sito dell’importatore ufficiale, Midiware.