HomeAll NewsIl Boss Blues Driver si infuria e diventa Angry Driver

Il Boss Blues Driver si infuria e diventa Angry Driver

Nel mondo dei pedali a volte alcune collaborazioni possono portare a un qualcosa di molto divertente, un po' come è successo tra i due proprietari di Boss e JHS Pedals che hanno deciso di coadiuvare due dei loro progetti più cari e unirli in un'unica PCB dal suono raffinato e poliedrico dalla tavolozza sonora innovat

Nel mondo dei pedali a volte alcune collaborazioni possono portare a un qualcosa di molto divertente, un po’ come è successo tra i due proprietari di Boss e JHS Pedals che hanno deciso di coadiuvare due dei loro progetti più cari e unirli in un’unica PCB dal suono raffinato e poliedrico dalla tavolozza sonora innovativa ed estremamente completa.

Il JB-2 Angry Driver offre tre manopole concentriche che consentono il controllo indipendente per ogni tipo di overdrive e tramite un mode selector a sei posizioni.
Il selettore delle modalità a sei posizioni offre flessibilità per impiegare gli overdrive in vari modi creativi, dal funzionamento individuale alla sovrapposizione in serie o in parallelo. In serie un overdrive funziona come booster per l’altro, mentre in parallelo il carattere dell’overdrive cambia espressivamente in risposta alle sfumature del tocco del chitarrista.

Boss Angry Driver

Un’uscita per il controllo remoto estende ulteriormente la versatilità del pedale con la possibilità di utilizzare un interruttore a pedale esterno o un pedale switcher come è lo standard in molte pedaliere professionali

Con i suoi due tipi di distorsione, i controlli concentrici, e le sei modalità operative, il JB-2 riunisce in sé un’enorme quantità di overdrive in un singolo pedale.
Il Blues Driver si occupa dei suoni con un gain più basso, con tutto quanto spazia dal boost all’overdrive, e l’Angry Charlie crea l’overdrive medio-alto, sino alla distorsione vera e propria.

L’idea nasce dall’amicizia tra il Presidente della BOSS, Yoshi Ikegami e il fondatore della JHS Pedals, Josh Scott, e dalla loro passione per il design dei pedali di cui questo preciso pedale festeggia i 40 anni dal design compatto e funzionale che Boss ha creato.
Il Blues Driver è da molto tempo uno dei pedali preferiti da Josh, e gli attribuisce il merito di averlo spinto alla progettazione dei suoi pedali, dando vita alla sua azienda, e ora si è cimentato con il suo padre diretto.

Prodotto decisamente interessante che combina a dare un design compatto a una serie di suoni alquanto completa.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.