HomeStrumentiChitarra - NewsGibson presenta la collezione di chitarre dedicate a Slash

Gibson presenta la collezione di chitarre dedicate a Slash

La nuova era di Gibson non può abbandonare le sue certezze di sempre ed ecco che uno dei sodalizi più famosi e storici viene celebrato: nasce la Slash Collection.

La nuova era di Gibson non può abbandonare le sue certezze di sempre ed ecco che uno dei sodalizi più famosi e storici viene celebrato: nasce la Slash Collection.

La nuova serie sarà presentata ufficialmente in anteprima allo spazio Gibson Experience durante il Winter NAMM 2020 di Los Angeles.
Slash e i liutai del grande marchio hanno lavorato in stretta collaborazione nela sede centrale di Gibson a Nashville per la realizzazione di 4 chitarre elettriche Les Paul Standard e 2 chitarre acustiche J-45 Standard, ispirandosi agli strumenti più amati dallo stesso Slash, che ha utilizzato nel corso della sua carriera fino ad oggi.

Slash Collection Les Paul Standard

Ogni Slash Collection Les Paul Standard è caratterizzata da un top in acero AAA, un corpo in mogano e i tocchi personali di Slash, tra cui un profilo del manico a C, pickup signature Gibson “SlashBucker“, hardware appositamente coordinato, elettronica cablata a mano con condensatori di alta qualità e una custodia marrone in stile vintage. 

In esclusiva per la Collezione Slash ci sono il logo “Scully” sul retro della paletta, la firma di Slash sul coperchio del truss rod, le sue nuove corde Ernie Ball e quattro plettri Jim Dunlop Tortex anch’essi ovviamente signature. La collezione Slash Les Paul Standard sarà disponibile nelle colorazioni November Burst, Appetite Burst, Vermillion Burst e Anaconda Burst.

Slash Collection Gibson J-45 Standard

Per quanto riguarda invece le acustiche, ogni Slash Collection Gibson J-45 Standard è caratterizzata da un mix di elementi tradizionali e caratteristiche moderne, tra cui un profilo personalizzato a C arrotondato, un raggio della tastiera da 16” più ampio e moderno e un versatile sistema di amplificazione LR BaggsTM VTC per un suono acustico naturale. 

Anche in questo caso troviamo il logo “Scully” di Slash sul retro della paletta, la firma di Slash sul coperchio del truss rod e quattro plettri. La serie Slash Collection J-45 Standard è disponibile nelle finiture November Burst e Vermillion Burst.

Sviluppare la mia Collezione con il nuovo team di Gibson è stato davvero emozionante“, dice Slash. “La qualità e l’attenzione ai dettagli è di livello superiore, queste chitarre riflettono veramente ciò che suono dal vivo e in studio“. 

Potrete ammirare le chitarre in azione già da questa estate quando il chitarrista sarà in tour con i Guns N’ Roses, anche in Italia al Firenze Rocks.