HomeAll NewsMichael Landau, un disco live per il suo quartetto

Michael Landau, un disco live per il suo quartetto

Un ensemble prestigioso sul palco del Baked Potato Jazz Club di Los Angeles lo scorso inverno, prima dello stop ai concerti in tutto il mondo.

Il nome di Landau è stampato sulle note di copertina di centinaia di album famosissimi e il suo nome è uno di quelli che risuonano nelle preghiere di ringraziamento di tanti chitarristi.
Una cosa è certa: è garanzia di tanta classe e di dosi insuperabili di musicalità.

Michael Landau

In uscita il 21 agosto 2020Liquid Quartet Live vede assieme sul palco un quartetto di musicisti eccezionali. Accanto a Landau, infatti, ci sono Abe Laboriel Jr (Paul McCartney) alla batteria, il bassista Jimmy Johnson (Allan Holdsworth) e David Frazee (Burning Water) come cantante/chitarrista.

In scaletta alcune nuove canzoni (Michael è un ottimo autore) accanto ad altre scelte opportunamente dagli album realizzati in precedenza come Rock Bottom, Burning Water’s e Renegade Creation.
Non mancano un paio di strumentali che ne mettono in evidenza il magico tocco.

Parlando del Baked Potato, Landau dice: È un posto unico, il palco è al centro della stanza e il pubblico è tutto intorno. Unico è anche il suono, perché sei circondato dalle casse che diffondono la musica. L’effetto è quasi come suonare in cuffia ma tutti assieme nella stessa stanza, senti ogni dettaglio.

Mike e i tre musicisti si conoscono da molti anni e hanno condiviso una serie di esperienze musicali, tanto da capirsi ormai al volo: Niente prove, manteniamo tutto immediato e lasciamo che sia la musica a portarci via con sé.

L’album è in uscita il 21 agosto e va ad arricchire il catalogo The Players Club del Mascot Label Group.