HomeAll NewsIl metodo didattico di John Norum in pre-order

Il metodo didattico di John Norum in pre-order

Sembra quasi il titolo di un album quello che ci introduce al "pazzo mondo chitarristico di John Norum", guitar hero norvegese noto soprattutto per essere membro e cofondatore degli Europe. Chi non ha mai provato l'assolo di "The Final Countdown" alzi la mano, scommettiamo che anche i bluesman e i jazzisti puristi da g

Sembra quasi il titolo di un album quello che ci introduce al “pazzo mondo chitarristico di John Norum“, guitar hero norvegese noto soprattutto per essere membro e cofondatore degli Europe.
Chi non ha mai provato l’assolo di “The Final Countdown” alzi la mano, scommettiamo che anche i bluesman e i jazzisti puristi da giovincelli ci avranno messo le dita (non senza difficoltà), ma se siete legati ancora oggi alle sonorità heavy di questo funambolo della sei corde allora questo metodo Let It Shine – A Look Inside John Norum’s Crazy Guitar World è quello che fa per voi.

Il metodo didattico di John Norum in pre-order

Il metodo didattico è in formato DVD ed è entrato in pre-order proprio in questi giorni attraverso il sito ufficiale dell’artista.
Si tratta della prima pubblicazione di Norum in questo campo, strano a dirsi vista la proliferazione di manuali editi dai guitar hero degli anni ’80, e promette di non essere un semplice DVD con “istruzioni per l’uso” della chitarra elettrica, ma di essere un vero e proprio viaggio all’interno dello stile del chitarrista nordico, ovviamente toccando i suoi più famosi assoli e descrivendo nel dettaglio tutta la strumentazione da lui utilizzata.

Oltre al DVD sarà presente un booklet di otto pagine con alcune foto esclusive e due filmati “dietro le quinte” con interviste che coinvolgono anche altri amici e famosi musicisti.
Un numero di copie limitato sarà addirittura autografato da Norum in persona, le prime ovviamente ad essere ordinate.

83 minuti di gloriosi assoli ad un prezzo di 30 euro, se nel vostro sangue scorrono le note di questo eroe della sei corde, è giunta l’ora di darci un occhio.