HomeMusica e CulturaVita da ProfessionistiAlberto Lombardi e l’arrangiamento di brani acustici

Alberto Lombardi e l’arrangiamento di brani acustici

Incontriamo nuovamente Alberto Lombardi e con l'occasione inauguriamo una serie di video direttamente dal suo attrezzatissimo studio personale, con i quali scopriremo di più sulla vita di questo grande professionista della sei corde.

Incontriamo nuovamente Alberto Lombardi e con l’occasione inauguriamo una serie di video direttamente dal suo attrezzatissimo studio personale, con i quali scopriremo di più sulla vita di questo grande professionista della sei corde.

Oramai lo conoscete tutti, è uno dei nostri artisti preferiti in assoluto, non solo per il suo talento, ma anche per la sua simpatia contagiosa e perché rappresenta a pieno ciò che nel 2020 un musicista dovrebbe essere, cioé una tempesta di talentocreatività e, soprattutto, una grande intraprendenza.
Insomma, musicisti che non aspettano che la carriera caschi dal cielo, ma se la guadagnano giorno per giorni con le proprie forze.

Questo potrebbe portare a pensare che un artista del genere sia poi “geloso” di quanto guadagnato, del suo know how. Non è il caso di Alberto, che anzi è ben felice di dare la sua visione e i suoi consigli a chi come lui sta compiendo un cammino artistico o ha il desiderio (e non solo il sogno!) di poterlo compiere in futuro.

In questo video iniziamo subito con un argomento importantissimo: come si arrangia un brano acustico?
Lombardi si è specializzato negli ultimi anni nella chitarra acustica e nel fingerstyle, anche se la sua bravura è ugualmente invidiabile sul chitarrismo elettrico, e lui riversa il tutto nello scrivere e/o arrangiare canzoni, nonché ovviamente nel suonarli e cantarli.
Tra l’altro, proprio in questi giorni sta uscendo il suo ultimo lavoro in studio, HOME, disponibile in CD, Vinile e Digital Download.

Segui Alberto Lombardi su: