HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceAmudi Safa e l’amore vero: quello per la Musica

Amudi Safa e l’amore vero: quello per la Musica

Collettività e condivisione sono dei valori che ci colpiscono sempre nel profondo del cuore, a maggior ragione quando è la Musica a darne rappresentazione.

Questo è uno dei motivi che ci fanno apprezzare il nuovo singolo del nostro amico Amudi Safa. Apprezzatissimo chitarrista, dopo l’esordio da solista con il disco strumentale Exposed Hearts si è recentemente avvicinato a un’idea di composizione musicale più tradizionale.
Ed è qui che si arriva al collettivo e al condividere, perché per dare spazio a questa sua nuova visione creativa Amudi si è incontrato con due amici musicisti di grande valore: Giovanni Ghioldi a basso e voce ed Elia Micheletto alla batteria.

Proprio suonando insieme in una situazione reale e condivisiva si è creata quell’impagabile alchimia necessaria alla composizione, di cui il brano “Just in case” è soltanto una delle conseguenze.
Una dichiarazione d’amore in piena regola: ma non verso una persona, piuttosto verso un’idea. Quella (ben rappresentata nel videoclip) della musica insieme come elemento di vera condivisione, di flusso creativo tutt’altro che monotono e annoiato, in contrapposizione con il mood casalingo imposto dalla pandemia, del quale ormai siamo tutti piuttosto stanchi.

Ad accompagnare Amudi nella realizzazione del brano troviamo i suddetti Ghioldi e Micheletto, con un’altra cara conoscenza nel ruolo di mixing engineer, vale a dire il nostro fratello Giacomo Pasquali.

© Foto di copertina di Fabio Supernova

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter