Tech21 Fly Rig 5 ora anche Brit e Cali

Tech21 Fly Rig 5 ora anche Brit e Cali

La popolare pedaliera "tuttofare" dalle ridottissime dimensioni di Tech21 acquista nuova personalità in base alla scelta di una distorsione marcatamente americana o british ed arriva anche una versione signature a nome del poliedrico chitarrista statunitense Richie Kotzen.

Affermatasi a fine anni '80 con la tecnologia analogica SansAmp elaborata per riprodurre il suono dei più noti amplificatori, la statunitense Tech21 propone oggi una vasta gamma di prodotti fra cui le compattissime pedaliere della serie Fly Rig per chitarra e basso. Con il valore aggiunto di una taglia talmente ridotta da permettere il trasporto all'interno della custodia dello strumento, le pedalboard Fly Rig mettono assieme in pochi centimetri tutto il necessario per le esigenze base dello strumentista come Preamp (SansAmp, ovviamente), Boost, Overdrive/Distorsore, Riverbero, Delay.

Tech21 Fly Rig 5 ora anche Brit e Cali

La nuova versione Brit offre le stesse caratteristiche base con una sezione di distorsione basata sul pedale Tech21 British SansAmp Character allo scopo di offrire sonorità tipiche del rock e blues di origine britannica con chiaro riferimento ai suoni di amplificatori storici prodotti nel Regno Unito.
Evocativi i nomi dei settaggi forniti come esempio dalla casa:

Mississippi Queen, Bluesbreakers, Cult/Sanctuary, NWOBHM Iron Maiden, Oasis, The Shadows/Apache, Keef/Brown Sugar, Zep/Communication

Tech21 Fly Rig 5 ora anche Brit e Cali

Fly Rig5 Cali è invece dedicata agli amanti del suono americano degli amplificatori prodotti negli anni '70 in California da una Mesa in procinto di aggiungere il Boogie al proprio nome. È basato sul pedale CALI/US Metal SansAmp Character e si propone con i seguenti suggerimenti:

Santana, Foo Fighters/Everlong Clean and Dirty, Eagles/One of These Nights, Dumble, Metallica Clean and Heavy.

Tech21 Fly Rig 5 ora anche Brit e Cali

Con un massimo di 21dB di boost disponibili, queste piccole pedaliere analogiche sono vere e proprie macchine da guerra e permettono di cambiare semplicemente i 'connotati' sonori del proprio amplificatore o anche di connettersi direttamente al mixer con un suono già personalizzato. Le versioni Brit e Cali si aggiungono in catalogo alla Fly Rig 5 base, alla RK5 firmata dal chitarrista americano Ritchie Kotzen e a Bass Fly Rig.

Maggiori informazioni sul sito web dell'importatore Backline Srl.