Green Day, esce oggi "Revolution Radio"

Green Day, esce oggi "Revolution Radio"

Tempo di novità e di buone notizie nel mondo del Rock americano, ritornano i Green Day con un nuovo album e un tour che parte dagli Stati Uniti che farà tappa anche in Italia nel 2017.

Green Day, esce oggi "Revolution Radio"

Dopo quattro anni di silenzio discografico la storia del rock mondiale arriva con un nuovo lavoro energico ma dai contenuti malinconici e quanto mai attuali. Il disco parla infatti delle recenti condizioni degli americani di precarietà e incertezza, un tema che accomuna anche tutti noi per quanto riguarda i tempi in cui viviamo.

Revolution Radio è un disco che vuole far ballare, dodicesimo lavoro in studio prodotto dagli stessi Green Day e registrato a Oakland, e con un significato ben più profondo che è quello di unire tutte le "anime perdute", come afferma lo stesso Billie Joe. Il desiderio che ha voluto esprimere da sempre la band è quello di stare vicini e uniti di fronte alle incertezze della vita. I Green Day sono entrati nelle classifiche della Rock and Roll Hall of Fame e sono vincitori di diversi Grammy Awards.

Green Day, esce oggi "Revolution Radio"

A gennaio arrivano anche in Europa facendo tappa in Italia con quattro date già stabilite:

  • 10 gennaio Torino (Palaalpitour)
  • 11 gennaio Firenze (Mandela Forum)
  • 13 gennaio Bologna (Unipol Arena)
  • 14 gennaio Milano (Forum di Assago)

I biglietti sono già acquistabili su Livenation.it e Ticketone.it

Ascoltiamoci "Bang Bang", "una delle migliori canzoni punk mai scritte", dice Armstrong dalle sue interviste.

Tags


Autore


Lilia Ricca

Giovane studentessa siciliana, appassionata di musica e sempre attenta alle giovani proposte emergenti ed alle realtà che promuovo la libera circolazione della musica e dell’arte di strada.