HomeAll NewsYamaha rivela la serie Mx Synthesizers

Yamaha rivela la serie Mx Synthesizers

Celebrare il 125esimo anniversario in grande era ovviamente un priorità in casa Yamaha, e per l'occasione la nota casa di produzione si è riservata il rilascio di alcuni interessanti prodotti come la nuovissima serie MX Synthesizers. Il cuore della serie MX è una gamma di suoni altamente selezionati tra i banchi del

Celebrare il 125esimo anniversario in grande era ovviamente un priorità in casa Yamaha, e per l’occasione la nota casa di produzione si è riservata il rilascio di alcuni interessanti prodotti come la nuovissima serie MX Synthesizers. Il cuore della serie MX è una gamma di suoni altamente selezionati tra i banchi del famosissimo Yamaha MOTIF XS, ed il tutto è stato “impacchettato” in un case sottile ed elegante con formato 49 e 61 tasti. Nella serie MX è stata implementata la connettività USB e MIDI come anche il controllo avanzato d’interfaccia DAW e VST, il tutto racchiuso in una veste pensata per essere portatile e leggera. La serie MX contiene tutti i suoni del MOTIF necessari a coprire una vasta gamma di generi musicali, dal piano acustico ai suoni di batteria, ed ancora dal piano fino al synth ad 8 elementi, giusto per fare qualche esempio.

Non sono ancora state comunicate date di rilascio ufficiale per il mercato italiano, ma sicuramente la serie Yamaha MX Synthesizers sarà uno dei prodotti di punta al booth Yamaha dell’imminente Winter NAMM 2013. Per qualsiasi altra informazione vi esortiamo a consultare il sito ufficiale. Di seguito lasciamo alcuni video di presentazione del prodotto.