Winter NAMM 2014: Taylor

Winter NAMM 2014: Taylor
Il 2014 segna il 40esimo compleanno di Taylor Guitars, indubbiamente uno di quei nomi che passeranno ai posteri come fautori della storia della chitarra stessa, non più soltanto produttori di strumenti ma veri e propri simboli del proprio ambito. La vera novità di Taylor Guitars per il Winter NAMM 2014 non è propriamente una nuova produzione quanto piuttosto una remake ed un punto di ripartenza per quello che è un vero e proprio must di casa Taylor: la serie 800.



È lo stesso Bob Taylor ha spiegare come la volontà sia quella di progredire su un terreno già ben consolidato in molti anni di esperienza. Finitura alleggerita per la nuova serie 800, qualità che permette al legno di vibrare in maniera decisamente migliore, nuovo anche il sistema di amplificazione Expression System che dovrà sostenere l'arduo compito di dare voce alla rinnovata 800 tanto amata dagli appassionati del marchio.

Taylor ha presentato anche i nuovi modelli T5Z, nuova versione del modello T5 ma con corpo leggermente più piccolo e personalità "ibrida", che consente al modello in questione di avvantaggiarsi sia dei suoni elettrici che di quelli acustici. È questa la proposta di Taylor per il chitarrista prettamente elettrico che è alla ricerca di una buona controparte acustica, la T5Z sarà disponibile in 3 versioni: Custom con top in Koa, Standard con top in Abete e Pro con top in Acero fiammato.



Tutti i nuovi prodotti del marchio Taylor saranno presto disponibili anche in Italia tramite Backline, distributore ufficiale del marchio, il cui sito web ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d'informazione o quesito riguardante la disponibilità e reperibilità dei prodotti.