HomeAll NewsWay Huge Echo Puss Analog Delay

Way Huge Echo Puss Analog Delay

Il ritorno in anni recenti di Way Huge Effects, divisione della Dunlop, ha riportato sul mercato alcuni pedali storici quali Fat Sandwich o Pork Loin. Way Huge non si è fermata però al solo rispolvero delle glorie passate e nel tempo ha infarcito il suo catalogo di diversi nuovi giocattoli d'effettistica. Ultimo ingr

Il ritorno in anni recenti di Way Huge Effects, divisione della Dunlop, ha riportato sul mercato alcuni pedali storici quali Fat Sandwich o Pork Loin. Way Huge non si è fermata però al solo rispolvero delle glorie passate e nel tempo ha infarcito il suo catalogo di diversi nuovi giocattoli d’effettistica. Ultimo ingresso nel parco Way Huge è l’Echo-Puss Analog Delay, creato dalla mente di Jeorge Tripps con l’intento di realizzare un nuovo circuito per un delay analogico che ricoprisse le esigenze di diversi chitarristi. Partendo dall’Aqua-Puss storico delay di casa Way Huge, Tripps ha ridisegnato un nuovo circuito che potesse spingere le potenzialità già sperimentate in passato verso nuovi lidi.

Malgrado i controlli ordinari per un delay l’Echo-Puss presenta diverse nuove features di modulazione sul ritardo che consentono una personalizzazione del suono davvero ampia, ritardo che ammonta ad un massimo di 600ms. Il nuovo pedale è confezionato, per i primi 500 esemplari, in un limitatissimo ed accattivante box disegnato da Alan Forbes, artista indubbiamente noto a tutta la scena musicale. Le novità non sono però terminate in casa Way-Huge perchè lo stesso Jorge Tripps annuncia che per novembre sarà immesso sul mercato un altro esemplare di delay, ancor meglio equipaggiato, chiamato Supa-Puss!
Attendendo ulteriori sviluppi vi lasciamo il video ufficiale realizzato da Way Huge per l’Echo-Puss.