HomeAll NewsValeton e il suo nuovo Dapper Mini, amp in a box

Valeton e il suo nuovo Dapper Mini, amp in a box

La Valeton ha abituato la sua utenza a dei progetti incentrati al voler mantenere l'ingombro al minimo possibile, riuscendo così negli anni a creare piccoli sistemi che fino a qualche anno fa avremmo visto in formati molto più grandi, pesanti e complessi da gestire.

La Valeton ha abituato la sua utenza a dei progetti incentrati al voler mantenere l’ingombro al minimo possibile, riuscendo così negli anni a creare piccoli sistemi che fino a qualche anno fa avremmo visto in formati molto più grandi, pesanti e complessi da gestire.

Questa idea è il cardine non solo della sua produzione di pedali, ma anche della linea Dapper, che si arricchisce di un altro piccolo coltellino svizzero per gli amanti della sei corde, il Dapper AMP Mini.

Il Dapper Mini Amp è a tutti gli effetti un preamplificatore per chitarra con nove tipologie di suoni ottenibili, che spaziano dai clean fino ai lead più estremi, con l’aggiunta di un comparto effetti e la possibilità di entrare direttamente nell’impianto attraverso una simulazione di cassa, che ne permette anche l’uso in cuffia.

Valeton Dapper Mini Amp

Questo prodotto si unisce a quelli che sono gli altri due modelli disponibili, sia per chitarra elettrica che per chitarra acustica, ma che sono composti però solo da una parte di effettistica e non da uno stadio di preamplificazione; tutte queste pedaliere sono gestite da un’alimentazione a 9v e hanno un peso totale inferiore ai 500g, il che rende i Dapper una soluzione molto comoda e decisamente allettante per l’utente finale, oltre al prezzo molto competitivo.

Il video dimostrativo riesce a dare un’idea abbastanza esaustiva di quello che può fare.
Valeton è distribuito in Italia da Goldmusic.