Ultimi album del 2012

Ultimi album del 2012
Recentemente abbiamo stilato una classifica dei nostri dischi preferiti usciti nell'arco del 2012. Ovviamente mentre la redazione lavorava per stilare l'articolo, il music business non ri è arrestato neanche per un momento e nel corso di dicembre hanno visto la luce diverse altre uscite, alcune delle quali meritano senza dubbio una menzione.

Per gli amanti del grande blues, gli ultimi istanti del 2012 potranno essere accompagnati da "Live at Legends" di mr. Buddy Guy, che immortala l'esibizione di Buddy nel 2010 nel suo ormai celebre club di Chicago. C'è ancora tempo per qualche edizione remastered di tutto rispetto, come quelle dei Rush e di Eri Clapton. I Rush pubblicano "2112 Deluxe Edition", disponibile in formato DVD/CD o Blu-Ray/CD. La confezione contiene ovviamente l'album rimasterizzato, con l'aggiunta di tre live bonus tracks, ed il DVD per l'album in formato Dolby Surround, un fumetto digitale e tonnellate di materiale extra.

Per quanto riguarda invece Eric Clapton, è il momento della versinoe deluxe per uno dei suoi album più famosi. "Slowhand: 35th Anniversary Edition", disponibile in versione deluxe e super deluxe, è un cofanetto multi-disco contenente molto materiale demo inedito, il Live at Hammersmith Odeon del 1977 e anche la possibilità di avere l'album in formato doppio vinile.
Saranno felici anche i metallari più incalliti, che potranno chiudere l'anno con il nuovo album dei Venom, "Fallen Angels". L'album arriva a quattro anni di distanza da "Hell", rilasciato nel 2008, composto da quindici tracce che si propongono d'essere indubbiamente cariche della potenza che contraddistingue la band dal suo esordio.

Nella fine di dicembre vede finalmente la luce del giorno anche l'ultimo capitolo della discussa trilogia iniziata dai Green Day, "!Tre". L'album ha il non facile compito di dare un senso ad un lavoro che prosegue da molto tempo e che fino ad ora ha diviso fortemente critica e pubblico, indubbiamente però un buon regalo di fine anno per tutti gli amanti del gruppo. Sono davvero molti altri gli album da segnalare usciti in questo fine 2012, che però non abbiamo spazio di discutere appropriatamente.

Album quali:
- Machine Head "Machine Fucking Head Live" 
- Math The Band "Get Real"
- Ocean is Theory "Future fears"
- Toby Lightman "The snow day collection"
- Blink 182 "Dogs eating Dogs"
- Chevelle "Stray Arrows"
- Metallica "Quebec Magnetic"
- Scott Walker "Bish Bosch"

Vi consigliamo caldamente ad approfondire la ricerca e magari dare un'occhiata alla nostra Christmas Selection, se ancora vi serve una dritta su qualche buon titolo.
Nel frattempo cogliamo l'occasione per augurare a tutti quanti un buon 2013, che sia ricco di felicità, serenità e soprattutto tanta buona musica.
Tanti auguri.
La Redazione di Musicoff.com

Tags


Autore