HomeAll NewsThe OWL: un pedale open-source

The OWL: un pedale open-source

Avete mai voluto un pedale che possa racchiudere qualsiasi effetto a vostra scelta, senza dover ripiegare su pedaliere multieffetto spesso troppo fredde e digitali per la resa sonora che avevate in mente? The OWL è un pedale basato su DSP riprogrammabile, collegabile al computer tramite USB e sul quale potete "riversa

Avete mai voluto un pedale che possa racchiudere qualsiasi effetto a vostra scelta, senza dover ripiegare su pedaliere multieffetto spesso troppo fredde e digitali per la resa sonora che avevate in mente? The OWL è un pedale basato su DSP riprogrammabile, collegabile al computer tramite USB e sul quale potete “riversare” l’effetto che volete grazie al framework C++ realizzato appositamente. Il progetto Th OWL è nato per dare ai programmatori la possibilità, attraverso la scrittura del codice, di divenire parte della comunità oper source per lo sviluppo audio.Delay, overdrive, chorus, octaver e potremo andare avanti così per molto, scegliete l’effetto che volete scrivetene il codice e caricatelo tramite USB sul vostro pedale. Verrebbe da chiedersi cosa possano farsene i non programmatori, semplice: possono scaricare le decine di migliaia di codici già scritti e gratuitamente scaricabili dalla pagina kickstarter ufficiale.
Indubbiamente un progetto interessantissimo del quale vi consigliamo di approfondire tramite il video ufficiale linkato di seguito.