Un test approfondito del piano Yamaha N1X AvantGrand

Un test approfondito del piano Yamaha N1X AvantGrand

Un video test lungo e approfondito del bel pianoforte Yamaha N1X AvantGrand, ce lo presenta il bravissimo musicista Luciano Zanoni.

Mettetevi comodi cari appassionati dei tasti bianchi e neri, perché vi aspettano oltre venti minuti di video test per scoprire a fondo (che più a fondo non si può!) il pianoforte N1X di Yamaha, che fa parte della prestigiosa serie AvantGrand.

Si tratta di una delle punte di diamante della produzione di pianoforti Yamaha, uno strumento che porta con sé la tipica livrea di un pianoforte acustico ma con un notevole minore ingombro rispetto a un coda, di modo da poter essere inserito comodamente anche in contesti casalinghi oltre che sui palchi e negli studi di registrazione.

In più, dei pianoforti a coda ha il suono, non di uno ma addirittura di due tra i più grandi nomi in circolazione: Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial.
Questo grazie alla sua natura ibrida, che unisce un vero mobile e una meccanica della tastiera presa direttamente dai pianoforti acustici (addirittura dal top di gamma CFX) a una parte digitale che ci offre un grandissimo ventaglio di possibilità.

Dal punto di vista della sensazione sonora acustica, il sistema di altoparlanti è stato progettato e calibrato esattamente per restituire quel particolare feeling.
Ma vi lasciamo al test di Luciano, che ha davvero spiegato le caratteristiche di questo pianoforte al meglio possibile.

Zanoni non solo ci ha dato delle spiegazioni complete, ha messo al nostro servizio la sua eccezionale bravura per farci ascoltare questo pianoforte in azione!
Quindi, oltre a ciò che avete già sentito, ecco qui sotto una sua performance da gustarsi in silenzio, con le nostre cuffie o impianto Hi-Fi, lasciandoci trasportare nella musica di questo grande pianista italiano.
Il brano, composizione originale dello stesso Zanoni, si intitola "Waiting for You".

Per maggiori informazioni sul pianoforte N1X AvantGrand collegati ora al sito ufficiale Yamaha.


Commenta