Testiamo una chitarra acustica Alvarez Masterworks

Testiamo una chitarra acustica Alvarez Masterworks

Ascoltiamo in azione il modello MFA66CESHB delle chitarre acustiche Alvarez serie Masterworks, una Folk/OM elettrificata a spalla mancante.

Dopo aver ascoltato l'anima acustica della chitarra Alvarez MFA70CE, oggi è il turno di un altro esemplare della serie Masterworks, stavolta dal colore decisamente più scuro e intenso, ma sempre parte degli strumenti a cassa armonica folk/om.
Nel caso del modello che ascoltiamo in questo video test, abbiamo un top in mogano africano (massello) e lo stesso anche per fondo e fasce.
Il manico è un pezzo unico, sempre in mogano, con finitura semi-gloss. La tastiera è in palissandro, lo stesso legno utilizzato anche per il rivestimento della paletta e per il ponte (bi-level nel suo caso).

Per quanto riguarda la catenatura interna della tavola armonica, è una scalloped a X ed è forward shifted, cioé con la grande X centrale spostata maggiormente verso la buca.
Concludiamo la carrellata dell specifiche con la parte elettronica, affidata a a un LR Baggs StagePro EQ + Element pickup.

Non ci resta che sentirla quindi dalle mani esperte di Giacomo Pasquali e per ogni ulteriori info potete consultare la pagina del distributore italiano, Backline Srl.


Commenta