Maurizio Mariani suona il Lakland Skyline 55-60

Maurizio Mariani suona il Lakland Skyline 55-60

Ascoltiamo un grande musicista italiano, Maurizio Mariani, alle prese con un bel basso 5 corde, il Lakland Skyline 55-60.

Bassista professionista, fonico e produttore, Maurizio Mariani è uno dei più bravi bassisti italiani con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare, dotato di un timing davvero fuori dal comune e di un altrettanto pregevole gusto sia nel playing dello strumento, sia negli arrangiamenti di brani o singole parti con cui riesce sempre a stupirci.
In più, la sua esperienza sia come fonico nel suo studio, sia come producer, arricchisce i nostri incontri con suoni davvero di grande impatto e naturalezza, soprattutto se si parla di basso elettrico, strumento dal quale Maurizio riesce a tirare fuori tutto il carattere e le peculiarità di ogni modello.

Prima di parlare nello specifico di questo Lakland Skyline 55-60, marchio americano di cui Maurizio è endorser ufficiale, ascoltiamolo in azione nel video test, che è anche pieno di ottima musica!

Lo Skyline 55-60, disponibile sia nella finitura Natural che avete visto nel video, sia in un 3 toni sunburst o in un'elegante livrea nera, è un basso a 5 corde di costruzione bolt-on, cioé con manico avvitato al corpo.
Quest'ultimo è in frassino, mentre il manico è in acero flat-sawn ed è dotato di barre di rinforzo in grafite.
La tastiera (22 tasti, scala 35") è disponibile sia in acero che in palissandro, a seconda dei vostri gusti estetici e sonori.

LAKLAND Skyline 55-60 Lo Skyline 55-60 nella finitura "Three Tone Translucent"

Le meccaniche sono montate in configurazione 3+2 e sono delle Hipshot Lic. Ultra-Lite. Se nel video vedete il basso con il suo battipenna tortoise, sappiate che in generale - se non ne siete amanti e preferite un look più semplice - il battipenna è opzionale.

Il ponte è un Lakland Dual Access e i pickup sono anch'essi dei magneti realizzati direttamente dalla casa madre, in configurazione single coil
A questi si collegano i due controlli di volume separati e quello del tono.

Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Backline.it.


Commenta