Kawai ES110 Video Test: il suono e i dettagli tecnici

Kawai ES110 Video Test: il suono e i dettagli tecnici

Ve lo avevamo annunciato qualche settimana fa in una diretta sul nostro canale facebook, ed ora eccoci finalmente a presentarvi l'inizio di uno speciale video dedicato all'ultima crazione di casa Kawai, il modello di pianoforte digitale ES110.

Lo facciamo in compagnia di due figure di assoluto talento, da un lato il dimostratore Furcht/Kawai Luigi "Gigi" Rivetti, musicista professionista diplomato in conservatorio e protagonista negli ultimi 20 anni di tour, festival, show televisivi e molto altro, sia nel ruolo di pianista che in quelli di arrangiatore, compositore e produttore artistico; l'altra figura è invece Alessandro Quatela, responsabile commerciale per Furcht, il distributore italiano di Kawai, e quindi grandissimo esperto di ognuno dei prodotti in catalogo.

Kawai ES110 Video Test: il suono e i dettagli tecnici

Grazie al talento musicale di uno e alla conoscenza tecnica dell'altro, ci addentreremo nel vasto mondo dell'ES110 e iniziamo a farlo con questi primi due video.
Innanzitutto, è giusto partire dalla cosa che più di tutte suscita il vostro interesse, il suono! Ecco quindi che Gigi Rivetti ci fa ascoltare una panoramica di timbriche sviluppabili con questo evoluto pianoforte digitale.

Ascoltati i suoni è giusto soffermarsi sulla parte tecnica, prima di ogni cosa sottolineando le differenze rispetto ai vecchi modelli, come ad esempio il line out stereo con effetti disinseribili o il tipo di controllo MIDI, tutto con l'obiettivo di facilitare la vita al musicista, soprattutto in ambito di live performance. Non scordandoci di andare a fondo sulle parti meccaniche, per quanto riguarda il feeling con i tasti e la leggerezza generale che lo rende ben più portabile dei predecessori.
Ma di questo e molto altro vi parlerà il buon Alessandro Quatela, buona visione!

Vi diamo quindi appuntamento ai prossimi video, in cui entreremo nel dettaglio in alcune delle funzionalità più interessanti di questo digital piano Kawai ES110.
Per ogni altra informazione, collegatevi al sito ufficiale italiano

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!