Ascoltiamo una Fender Custom Shop dalla livrea dorata

Ascoltiamo una Fender Custom Shop dalla livrea dorata

Ancora una volta grazie a Solimeo Strumenti Musicali possiamo ascoltare un pregevole strumento in azione, in questo caso si tratta di un bel ex demo presente nel loro negozio, una Fender Stratocaster 1965 Relic Custom Shop 50th in un'accesa colorazione dorata.

La chitarra è ovviamente di fascia molto alta, oltre ad essere realizzata dal Custom Shop è infatti una versione 50° anniversario. Questo, oltre a garantire un gran suono, gli conferisce un valore collezionistico che non può che aumentare col tempo.

Prima di elencarne le specifiche, ascoltiamo in questo video grazie al sempre buon Matteo "Willi" Procopio!

Veniamo quindi alle specifiche di questa chitarra.
Sotto la verniciatura alla nitrocellulosa Aztec Gold Metallic Relic, quindi invecchiata artificialmente, troviamo un corpo in ontano in 2 pezzi cui si aggancia un manico in acero con tastiera in palissandro. Il profilo del manico è a C,  ovviamente con riferimento a ciò che veniva - nella media - prodotto nel 1965.
Il raggio invece è un più moderno 9.5", decisamente più comodo della curvatura vintage.

I pickup sono tre single coil '65 Vintage Strat, comandati da un selettore a 5 posizioni. Molto curati poi i particolari, come il battipenna 63-69 Strat Parch/Blk/Parch Nitro e le meccaniche anch'esse in perfetto stile retrò. 

Per maggiori info sullo strumento consultate ora la pagina web di Solimeo Strumenti Musicali.


Commenta