Ascoltiamo in azione una Gibson sotto i mille euro

Ascoltiamo in azione una Gibson sotto i mille euro

Il video test realizzato da Solimeo Strumenti Musicali ci fa ascoltare in azione l'ottima Gibson Les Paul Faded 2018 Worn Bourbon, uno strumento dal suono americano che non pesa troppo sul portafogli.

Tra le serie 2018 più appetibili di mamma Gibson troviamo questo modello ben riconoscibile prima di tutto grazie alla sua finitura natural che lascia i bei legni in mogano a vista, coperti solo da uno strato di nitrocellulosa trasparente.
Le caratteristiche salienti sono quelle di una Les Paul classica, quindi corpo e manico in mogano, tastiera in palissandro a 22 tasti, ponte Tune-O-Matic e 2 humbucker, in questo caso due vecchie conoscenze: il 490R al manico e il 490T al ponte, da decenni la combinazione per il sound "moderno" del marchio USA, che offre la tipica grossa grana sonora e una spinta di aggressività in più al ponte per affrontare più o meno qualsiasi genere.

In questo video ne potete quindi sentire il suono grazie alle ottime mani di uno dei primi Musicoffili di sempre, Matteo Procopio, un grande amico della nostra community!
Come vi abbiamo premesso, la chitarra ha un prezzo che sta ben al di sotto dei mille euro e Solimeo ci comunica che è in corso una promozione per il pagamento rateale a tasso zero. Maggiori info a questo link.


Commenta