Un piccolo pedale per il suono Custom per eccellenza

Un piccolo pedale per il suono Custom per eccellenza

Oggi proviamo il piccolo preamp Mooer a pedale che ha l'obiettivo di ricreare il suono di uno degli ampli boutique più famosi al mondo.

Nei sogni dei chitarristi c'è da sempre un amplificatore diventato mito: la testata Custom Audio da 100watt. Nata nel 1980, la Custom Audio Electronics di Robert Bradshaw si è guadagnata infatti un posto d'onore nell'olimpo dei produttori di device per chitarra elettrica, soprattutto con la OD100, una testata entrata nei rig di tante star, come Michael Landau che ne ha ottenuto anche una versione signature.

Siccome l'obiettivo nel mirino di questi preamp a pedale Mooer è quello di racchiudere in un piccolo spazio i migliori guitar tone della storia, non poteva quindi certo mancare un'omaggio a questo straordinario amplificatore.
Ascoltiamo quindi il pedale in azione grazie a Francesco Savarese; l'audio del test è ripreso con un microfono a nastro Audio Technica AT4081.

Come nel caso degli altri preamplificatori "tascabili" Mooer, i canali a disposizione sono due, indipendenti, con impostazioni memorizzabili. Il footswitch ha due modalità di funzionamento/selezione dei canali e in più si ha la possibilità di usare una simulazione di cassa incorporata.

Oltre alla funzione di simulatore di cassa attivabile/disattivabile. Il preamp nasce per essere utilizzato nel ritorno effetti di un qualsiasi amplificatore oppure insieme al suo compagno naturale, il finale di potenza a pedale Baby Bomb, come avete visto nel video.

Ecco le specifiche dettagliate:

  • 2 Canali completamente indipendenti
  • Equalizzatore a 3 bande indipendente per ciascun canale
  • Controlli di Gain e Volume operativi su ciascun canale
  • Memorizza tutte le impostazioni dei controlli di ciascun canale
  • Funzione Speaker Cabinet Simulator attivabile/disattivabile
  • Due modalità operative del footswitch differenti: On/Off oppure Selezione Canale A/B
  • True Bypass
  • Alimentazione: DC 9V (Alimentatore non incluso)

Per maggiori info consultate il distributore italiano Backline.


Commenta