Proviamo il più piccolo pedale drum&loop a 24 bit
07/02/2018 alle 18:47

In questi giorni è passato dai nostri studi il più piccolo pedale looper esistente che offre qualità audio a 24 bit e ben 11 ritmi di batteria incorporati, si tratta del NUX JTC Drum&Loop.
Con questo pedale si possono registrare fino a 6 minuti in alta risoluzione e il funzionamento è a dir poco immediato: un click per registrare e sovrapporre i loop creati con lo strumento e una pressione di un secondo e mezzo per far partire il nostro ritmo di batteria.
Un apposito indicatore a led vi sarà di riferimento visivo per seguire il ritmo della batteria, il cui play/syop avviene anche con il pulsante apposito sul frontale.
È inoltre possibile utilizzare un tap tempo intelligente e ovviamente i volumi dei loop e delle batterie sono regolabili separatamente.
In pratica, in un oggetto che entra in un taschino avete tutto il necessario per essere dei veri e propri one man show.
Il pedale è true-bypass e gestisce la parte dry del segnale in maniera completamente analogica.
I ritmi di batteria sono preimpostati per genere musicale:
- BEAT
- POP
- METAL
- BLUES
- COUNTRY
- ROCK
- BALLAD
- FUNK
- R&B
- LATIN
- DANCE
Godiamoci quindi il nostro video test, in cui troviamo alla chitarra il musicista professionista Alberto Lombardi.
Per ogni altra informazione consultate il sito del distributore ufficiale italiano, Frenexport.
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!