Le radici del suono di Ciro Manna in "Mosaiko Rock"

Le radici del suono di Ciro Manna in "Mosaiko Rock"

Dopo aver visto in azione il DV Mark Micro 50 CMT in un video test classico, oggi Ciro Manna ci fa ascoltare il suo uso reale su uno dei suoi brani, "Mosaiko Rock", tratto dal suo disco XY.

Una serie di samples per far ascoltare i suoni di un amplificatore per chitarra sono sempre molto utili, soprattutto se a suonarli è lo stesso musicista a cui è dedicato il modello signature. Ma diciamoci la verità, la vera goduria è sentire uno strumento in azione, su un brano musicale reale.
Ebbene, oggi abbiamo un trittico niente male costituito da musicista originale, Ciro, il suo amplificatore creato dalle menti di DV Mark e un suo stesso brano. Meglio di così non poteva andare...

E quindi, innanzitutto, godetevi questo "Mosaiko Rock", un brano con un riff che vi rimarrà in testa immediatamente!

Vi ricordiamo ora un po' di caratteristiche di questo amplificatore dall'attacco fulmineo e dalle dimensioni davvero contenute.
È un 50 watt (su 8 Ohm, 60 watt su 4 Ohm) sviluppato sulla base di una tecnologia ibrida valvolare/transistor: nella sezione preamplificatrice troviamo infatti una valvola 6250, mentre il comparto finale è frutto della tecnologia MPT (Mark Proprietary Technology).

Abbiamo due canali a disposizione, che possono essere portati singolarmente in overdrive. Il canale Clean è quello che offre un suono pulito di partenza, che poi può essere gradualmente reso più sporco secondo le necessità.
Il canale Lead è dichiarato come quello che non vorreste spegnere mai, un suono rock che è però elegante e "smooth", forte sulle ritmiche e riff e setoso sugli assoli, come da tradizione rock-fusion.

Per maggiori informazioni sull'amplificatore DV Mark Micro 50 CMT consulta il sito ufficiale DV Mark.


Commenta