Cesareo e Bespeco Silos HD, cavi da professionisti

Cesareo e Bespeco Silos HD, cavi da professionisti

Se nelle scorse puntate abbiamo spiegato con Cesareo di EelST come funziona un buon cavo, ora grazie a Bespeco vediamo uno in specifico, il loro Silos HD.

Stavolta ci allontaniamo dalla teoria pura e andiamo a parlare di un prodotto del marchio italiano di cui Cesareo è da lungo tempo endorser. Il Silos HD è un cavo a bassa capacità elettrica che è stato studia per essere il giusto compromesso tra questa e la durata nel tempo.
Un cavo di tipo professionale, quindi, che ha al suo interno un'anima di rame puro al 99% senza ossigeno (le molecole di ossigeno nelle barre di rame sono un elemento di disturbo al passaggio di un segnale audio) e totalmente silenzioso, sia alle sollecitazioni fisiche che ai disturbi elettromagnetici.

Come dicevamo, la capacità elettrica è di soli 85 pF/m, il che si traduce in suono che passa da un capo all'altro del cavo rimanendo integro in tutto lo spettro di frequenze, soprattutto in quelle alte e armoniche superiori, le prime ad essere tagliate da cavi di più bassa fattura e alta capacità.
Il rivestimento esterno assicura invece una durata lunga nel tempo, grazie al materiale usato, PVC e silicone vulcanizzato, un ottimo metodo per rendere il tutto resistente ma al contempo abbastanza flessibile per muoversi con agilità sul palco.
Internamente, inienzioni di resina proteggono le connessioni.

E ora, la parola a Cesareo!


Commenta