Tecniche percussive Pt.3

Tecniche percussive Pt.3
Stand by me dei Beatles (ironica n.d.a.) è ormai storia vecchia e questa volta tocca a Otis Redding con Sittin’ on the dock of the bay tenetevi pronti e scaldate le dita musicoffili! Dopo una prima lezione già ricca di consigli è il momento di massaggiarsi i pollici e riprendere l’acustica, in questa seconda lezione di tecniche percussive andremo a riarrangiare un altro pezzo di storia della musica.
Vedremo di nuovo nel dettaglio come passare dal semplice accompagnamento per accordi ad un vero e proprio accompagnamento dinamico, capace di lasciar trasparire nuove sfumature e dare alla parte acustica una maggior completezza.

Sperimentare è la parola d’ordine, Musicoff lancia l’idea, ma sta a voi metterci tutto il resto; trovati quindi i punti chiave non resta che lanciarsi in una personale rivisitazione del brano in questione o di qualsivoglia altro pezzo vi passi per la mente.
Vogliamo però che sia la musica a farla da padrone quindi senza indugi vi lascio nuovamente in compagnia di Thomas, buon divertimento e a risentirci alla prossima lezione!