HomeStrumentiBasso - ArtistiDavie504 e i bassisti italiani, risate e jam su YouTube

Davie504 e i bassisti italiani, risate e jam su YouTube

Prendi uno degli influencer di riferimento del mondo del basso elettrico, aggiungi una jam con una serie di colleghi di grande spessore e mescola forte forte.

YouTube per bassisti, tra serio e faceto

Il risultato di questa operazione sarà qualcosa di molto simile al video in copertina. Su YouTube lo conoscono anche i sassi: lui è Davie504, forse il più conosciuto youtuber del basso elettrico dei nostri giorni; al secolo Davide Biale, benché viva da anni in terra britannica e si esprima quasi sempre in un fluente inglese, è italianissimo e ogni tanto si diverte a giocare con la sua lingua madre.

È il caso del video in questione, il quale si presenta come di consueto nell’approccio umoristico che è ben noto ai follower (quasi dieci milioni) del personaggio in questione e nel quale il nostro Davie si diletta nel mostrare e commentare spezzoni di video di alcuni colleghi delle corde grosse rigorosamente di provenienza italiana.

Saturnino, Federico Malaman, Alex Lofoco e l’ormai onnipresente Victoria De Angelis dei Maneskin: sono alcuni dei bassisti presenti nel video, che a un certo punto (per la gioia di chi preferisce la musica suonata all’intrattenimento) si trasforma in una jam da non perdere, la quale coinvolge (quasi) tutti gli artisti chiamati in causa; compreso lo stesso Biale, il quale non sfigura minimamente nella performance e lo fa sempre mantenendo quell’immancabile componente umoristica.

E ci siamo anche noi!

Come detto, c’è anche l’amico Alex Lofoco tra i bassisti coinvolti in questo video di Davie504: e lo ribadiamo con una buona dose di divertimento e soddisfazione, perché il nostro Alex fa la sua apparizione in uno dei tanti contributi che ha lasciato sulle pagine di Musicoff negli ultimi anni.

Nello specifico, si tratta della magistrale lezione di tapping applicato a uno dei brani simbolo del leggendario Jaco Pastorius: un’ottima scusa per gustarcela nuovamente per intero nel video qui sopra.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter