In diretta con i professionisti del ritmo

In diretta con i professionisti del ritmo

La sezione ritmica è in tutto e per tutto la forza di una band, la sua spina dorsale, il muscolo più potente: ne parliamo in diretta stasera martedì 04 agosto alle 21.00 con alcuni ospiti d'eccezione.

Non c'è niente di più importante per il suono di una band dell'avere una sezione ritmica che funzioni al 100%, in cui il batterista possa esprimere ritmicamente tutte le potenzialità dei brani e dar modo ai colleghi, con un costante dialogo con il basso (ovvero l'atra metà del cielo del ritmo), di suonare al loro meglio, sottolineandone con intelligenza e musicalità ogni accento e dinamica.

Per parlare di tutto questo in maniera approfondita abbiamo deciso di dedicare un'intera serata in diretta con 3 dei batteristi più importanti del panorama musicale italiano (e non solo), più un chitarrista di enorme esperienza che proprio con ognuno di loro ha inciso canzoni e vissuto tour di altissimo livello.

Iniziamo proprio da quest'ultimo, cioé Davide Aru, che torna su Musicoff per parlare in maniera approfondita della musica che lo ha visto protagonista negli anni di carriera finora. 
Davide è, infatti, da molti anni un nome molto richesto e rispettato nel settore, sia per la sua bravura come chitarrista, sia per la sua attività di arrangiatore, che ha ad esempio coinvolto gran parte di tutta l'ultima produzione (almeno 6 dischi finora) di Fiorella Mannoia. Oltre a questo è stato accanto ad artisti quali Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Samuele Bersani, Raf, Andrea Bocelli, Peppe Vessicchio, Danilo Rea, Tullio De Piscopo, Paola Turci e molti altri.
La sua chitarra è inoltre richiesta da molte trasmissioni televisive.

Sarà proprio Davide a guidare con noi la serata che punterà i riflettori quindi, come premesso, su tre importantissimi nomi della batteria: Phil Mer, Donald Renda e Diego Corradin.
Enumerare le collaborazioni in studio e live di questi tre artisti richiederebbe davvero del tempo e ne avremo sicuramente durante la diretta, ma giusto per fare qualche nome: Pino Daniele, Giorgia, Alex Britti, Gianni Morandi, Patty Pravo, Eros Ramazzotti, Max Gazzé, ecc...

Che siate voi stessi dei batteristi o meno, vale la pena stasera martedì 04 agosto alle ore 21.00 di collegarvi ai nostri canali Twitch, YouTube e Facebook perché il cosidetto "groove" dovrebbe essere pane quotidiano per qualsiasi musicista.
Vi consigliamo caldamente di iscrivervi e seguire la diretta sul nuovissimo canale Twitch di Musicoff, perché è la piattaforma che consente il miglior flusso audio/video, sia in confronto a YouTube che, soprattutto, a Facebook che è in assoluto il più limitato qualitativamente.

Qui sotto intanto il video YouTube su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella in basso: in questo modo si riceverà una notifica prima dell'inizio dello streaming.


Commenta