Gli strumenti di Riccardo Corso per il tour con Cristicchi

Gli strumenti di Riccardo Corso per il tour con Cristicchi

Nel tredicesimo appuntamento con il nuovo format Vita da professionisti, Riccardo Corso, chitarrista in tour con Simone Cristicchi, ci ospita nel suo studio per mostrarci la strumentazione usata per i live.

Preparare gli strumenti per una tournée non è cosa semplice per un professionista e anche se qualcuno potrebbe pensare che suonare con un cantautore non dovrebbe essere poi così complesso, in realtà è un ruolo che nasconde delle insidie e cui bisogna prepararsi molto bene, proprio perché ogni brano richiede una delicatezza e un'attenzione quasi sacrali.

Riccardo Corso è un chitarrista professionista e gli strumenti a disposizione certo non gli mancano. Oggi ci fa vedere cosa ha scelto per i concerti sul palco di Cristicchi, come amplificazione, chitarre, pedali e tutto il resto degli accessori.
Ovviamente ci spiegherà il perché di certe scelte, che derivano anche da un preciso dialogo con la produzione artistica del tour, nonché con i fonici e con il backliner, altro professionista a dir poco fondamentale per un musicista on stage.

Lasciamo la parola direttamente a Riccardo, che potrete trovare anche su:


Commenta