Provare una batteria in negozio? Si può!

Provare una batteria in negozio? Si può!

Batteristi, diciamocelo, quando si entra in un negozio ci assale la voglia di prendere un paio di bacchette e mettersi a fare un po' di casino con piatti, rullanti e intere batterie. Ebbene, All for Music di Bologna vi permette di farlo senza disturbare nessuno.

In questo secondo video girato all'interno del grande negozio di strumenti musicali bolognese, appuntamento fisso per due giovedì al mese, continuiamo ad esplorare il reparto batterie, approndando prima alla sala dedicata ai piatti e poi a quella con ogni tipo di rullante e una quantità sterminata di accessori.

Come potete vedere, il gentilissimo Max Messina ci accompagna in mezzo a un corridoio pieno di piatti di ogni tipologia e misura, delle migliori marche, da Zildjian a Meinl, Istanbul, Paiste, Ufip, Sabian e molti altri.

Ma abbiamo premesso che... potete suonare in negozio! Questo è reso possibile grazie ad un'utilissima sala insonorizzata dentro la quale potrete mettervi a tu per tu con gli strumenti e provarli a fondo. Ovviamente potete testare praticamente qualsiasi kit e singoli pezzi da voi scelti.

Al di là del possibile acquisto, che è reso assai più "sicuro" da una prova diretta, questo ci consente anche di provare e familiarizzare con ogni tipo di marchio e oggetto, dandoci la possibilità di avere poi un panorama sonoro più ampio nelle nostre conoscenze e poter fare future scelte ponderate.

Se quindi non vedete l'ora di toccare e suonare con le vostre mani alcuni dei migliori strumenti in circolazione, l'appuntamento è da All for Music.


Commenta