Presentazione Giacomo Pasquali

Presentazione Giacomo Pasquali
Sulla scia di progetti didattici precedenti oggi la famiglia di MusicOff si arrichisce di un nuovo e importante contributo. Siamo qui per presentarvi Giacomo "fireblood" Pasquali che da oggi darà il suo prezioso contributo alla Community di MusicOff con una serie di video didattici in FullHD. 
Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a gustarci insieme la biografia e il video di presentazione che Giacomo ha preparato per noi.
Benvenuto Giacomo e buon lavoro! BIOGRAFIA:
Nell’ormai lontano 1995, in una scuola veramente poco raccomandabile, muovevo i primi passi verso il mondo della musica grazie ai miei genitori i quali allora mi avevano costretto allo studio del pianoforte. Inutile dire che lo strumento mi lasciava fin da subito piuttosto indifferente, malgrado ciò iniziai comunque a frequentare le lezioni, avventura che però durò ben poco. Vi sfido a farvi prendere a bacchettate sulle mani quando al posto di un la diesis suonate un sol diesis!
Chiusa la discutibile esperienza a scuola resto per un paio d’anni senza toccare uno strumento musicale né avere la minima inclinazione verso la musica.
Nel frattempo, mio fratello maggiore aveva iniziato a suonare la chitarra e io mano mano l’ascoltavo sempre più attentamente. Dopo qualche tentativo fallito causa rapporto fra fratelli, proprio mio fratello inizia ad insegnarmi i primi accordi, le prime canzoni, ma soprattutto inizia a trasmettermi la passione, quella che poi, da quei giorni, non mi ha mai abbandonato!
In seguito ho cominciato a prendere lezioni da un maestro del mio paese e poco dopo, a 12-13 anni, ho iniziato a suonare in gruppo. La cosa migliore era che suonando con persone sempre più grandi di me non era difficile imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.
Da allora data dopo data, ma soprattutto genere dopo genere dal pop al rock, da metal al funk, sono arrivato al giorno d’oggi con più di 200 live alle spalle.
Dopo aver passato tanto tempo a studiare, frequentare seminari, assimilare dvd didattici a colazione e addormentarmi con il metronomo acceso, la cosa più bella è stata instaurare un grande rapporto umano e didattico con Gianfranco Continenza, ormai mio maestro unico e insostituibile.
Nel frattempo, saltando forse qualche passaggio, siamo arrivati al giorno d’oggi.
Oggi sono un chitarrista felice, giovane, ma sicuramente felice. Nonostante la situazione dei giorni nostri non sia delle migliori, grazie anche agli inevitabili sacrfici la vita continua a regalarmi tante soddisfazioni.
Le mie principali attività sono quella di insegnante presso la “Music-Live” di Pescara, endorser e Dimostratore in tutta Italia per Reference Laboratory, EssetiPicks e MidiOne. Lavoro anche come session man in studio e dal vivo e porto avanti un mio progetto musicale solistico.
Dopo avervi torturato per qualche riga però vi lascio alla musica!
A presto ragazzi! Giacomo "fireblood" Pasquali