Jim e Chrissie, matrimonio rock

Jim e Chrissie, matrimonio rock

Central Park, New York. Neanche un anno dopo aver dato alla luce la piccola Natalie, avuta dalla relazione con il leader dei Kinks Ray Davies, la rockstar americana Chrissie Hynde (33 anni) meglio conosciuta come voce solista dei Pretenders, si sposa con il cantante dei Simple Minds, lo scozzese Jim Kerr.

I due si sono conosciuti pochissimo tempo prima. È un autentico colpo di fulmine che porta la coppia a ufficializzare la loro unione in un battibaleno.
Un anno dopo, nasce la piccola Yasmin.

Nel 1990, Chrissie e Jim divorziano.
Nel 1997 l'inquieta Chrissie sposa l'artista colombiano Lucho Brieva dal quale poi divorzia nel 2002.

Nel novembre del 2007, la Hynde ha aperto un ristorante vegetariano nella sua città natale, Akron, Ohio. Il locale si chiama "The VegeTerrenian" e serve cucina vegetariana con profumi mediterranei. La stessa Chrissie, accompagnata dal chitarrista dei Pretenders, Adam Symour, ha inaugurato la sua nuova avventura culinaria suonando tre brani nel settembre del 2007.

Nell'anno del matrimonio con Jim Kerr, il 1984, Chrissie Hynde (una delle prime donne a guidare una band di uomini) è ai vertici della popolarità. Con l'album Learning To Crawl i Pretenders stanno infatti riscuotendo un grande successo. In particolare, il brano "Middle Of The Road" è emblematico: un energico e vibrante rock blues (con tanto di assolo di armonica suonata dalla stessa Chrissie) che rappresenta l'anello di congiunzione tra il nuovo rock degli anni '80 e quello classico di dieci anni prima.

Seguici su Jam TV