Il guru della batteria Alfredo Romeo entra nel Musicoff Team

Il guru della batteria Alfredo Romeo entra nel Musicoff Team

Tutto lo staff della nostra Redazione è davvero entusiasta di dare il benvenuto a un altro dei pilastri dell'editoria musicale in Italia, Alfredo Romeo, vero e proprio guru per i batteristi che per decenni ha diretto le principali riviste italiane nel campo, come Percussioni, Batteria e, negli ultimi anni, Drumset Mag.

Alfredo non è solo un giornalista esperto, ma è prima di tutto un batterista, principalmente jazz e latin, che ancora oggi mette al centro della sua vita la musica, probabilmente prima ancora degli strumenti in sé, su cui ha ovviamente una conoscenza storica e tecnica a dir poco approfondita.
Proprio sulla storia, in particolare, si concentra molta della sua passione, tanto che da molto tempo presenta nelle scuole di musica e nei Conservatori il suo incontro multimediale Traps, incentrato proprio sulle fasi storiche che ha attraversato la batteria.

Il guru della batteria Alfredo Romeo entra nel Musicoff Team © Photo by Keir Art Photography su gentile concessione di Alfredo Romeo

Averlo a bordo è ulteriore garanzia per noi di offire a tutti i Musicoffili contenuti e informazione di primissimo livello, così come è stato nei casi di Stefano Tavernese per la sezione dedicata alle Chitarre e Francesco Passarelli per il Pro Audio (nonché le centinaia di nostri autori e collaboratori che in oramai 17 anni di Musicoff hanno fornito agli utenti tutto il loro know how).

Fortuna vuole, tra l'altro, che la collaborazione con Romeo inizi in un periodo dell'anno in cui novità, curiosità e informazione generale corrono a ritmi elevatissimi, cioé il periodo della grande fiera americana del NAMM.

Quindi, senza altri indugi, cari appassionati di batteria iniziate a seguire il nostro portale con ancor più curiosità e attenzione perché vi assicuriamo che con Alfredo Romeo al nostro fianco ne vedrete delle belle!


Commenta