Dove ascoltare un impianto audio prima di comprarlo

Dove ascoltare un impianto audio prima di comprarlo

Si può provare uno strumento musicale in negozio, ma un intero impianto audio? Si può fare da All for Music di Bologna.

Continua anche oggi il nostro viaggio alla scoperta del grande store All for Music e in questa clip ci addentriamo nel vasto mondo di microfoni, mixer, diffusori e quant'altro serva per amplificare la musica su un palco.
Lorenzo Perrella ci guida alla scoperta delle varie sale dove si trovano le esposizioni di prodotti di tutte le marche, da Yamaha a Shure, da QSC a Midas e così via.

Ma la cosa più interessante è il palco, luci comprese come ben vi accorgerete dal video, su cui poter provare l'attrezzatura che ci interessa, mettendosi d'accordo e facendosi seguire da uno dei responsabili del negozio, con ogni probabilità da Lorenzo in persona.

La scena quindi è questa: sono un fonico e devo venire ad acquistare un mixer, una coppia di diffusori e altro, oppure un intero impianto per il luogo dove lavorerò e che mi ha commissionato la scelta della sonorizzazione: ebbene, recandomi da All for Music posso esaminare e isolare le varie componenti e provarle insieme, cambiando magari qualcosa e confrontando, per tenere sotto controllo le variabili e fare una scelta adeguata e che ripaghi con soddisfazione la cifra spesa.

Non è questa una cosa che accade tutti i giorni, ma viste le dimensioni dello store tutto è possibile da All for Music, così come avevamo visto per quanto riguarda le batterie e le cabine insonorizzate in cui provarle.
La parola a Lorenzo!


Commenta