Diplomarsi in Lizard nel luogo dove si tramanda la storia

Diplomarsi in Lizard nel luogo dove si tramanda la storia

Sabato 14 aprile siamo stati invitati alla cerimonia per gli studenti Lizard che si sono diplomati quest'anno, in una cornice a di poco storica, la meravigliosa Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze, laddove sono custoditi alcuni dei più antichi manoscritti, un patrimonio inestimabile dell'umanità.

Guidata dal fondatore Giovanni Unterberger, la cerimonia è stata anche l'occasione di premiare le scuole più virtuose del circuito Lizard, che oggi conta ben 65 sedi in tutta Italia. In più, abbiamo assistito ai collegamenti in diretta sia con le sedi degli Stati Uniti, in California, sia con quelle nuovissime in Cina, verso cui stanno per recarsi come insegnanti due dei migliori studenti dell'Accademia.
Perché Lizard non vuol dire solo studiare, ma anche costruire una propria carriera professionale, al di fuori o, conseguendone i meriti, anche all'interno della stessa grande scuola.

Molto toccante è stata la consegna dei diplomi agli studenti, durante la quale Unterberger ha mostrato il gesto con cui in Lizard avviene per tradizione la consegna, battendo la pergamena sulle mani, sulla testa e sul cuore degli studenti, perché in Lizard ci si diploma grazie al talento di tutte e tre queste parti.

Se vi siete persi la nostra diretta facebook durante quella giornata non preoccupatevi, ecco a voi un bellissimo video in cui ripercorrere alcune delle immagini più significative.
Per saperne di più sui corsi Lizard collegati al sito ufficiale e non perderti gli Open Day del 13 maggio dedicati alla Formula College.

© Cover Photo by Lorenzo Desiati Photography su gentile concessione di Lizard Accademie Musicali

Commenta