Bisogna farsi trovare sempre pronti per il successo

Bisogna farsi trovare sempre pronti per il successo

Insieme a Max, in precedenza, abbiamo valutato quanto sia importante avere gli skill, ovvero gli strumenti necessari per poter afferrare al volo un’occasione, paragonando l’occasione al “treno che passa una volta sola” e gli skill al biglietto necessario sia per salirci sopra sia per impedire al “capotreno” di farci scendere anzitempo.
Dobbiamo essere sempre pronti per quello che abbiamo definito il nostro successo. 

Poi si parla di pianificazione: pianificare funziona sempre, per ogni cosa e su ogni scala di tempo. Appare decisamente chiaro da tutti gli esempi che ti ho raccontato.
Che si tratti di un progetto ambizioso e piuttosto lungo o semplicemente di svolgere le più comuni mansioni giornaliere, il mettere in ordine nella giusta sequenza i passi da compiere ci permette di abbassare lo stress e di ottimizzare tutti gli elementi che servono per centrare un qualsiasi obiettivo, gestendo al meglio gli spostamenti e creando opportune sovrapposizioni di tempi morti in cui possiamo compiere delle azioni. 

Il libro Come la pastura per il pescatore e il vento per l'aquilone è distribuito da Hal Leonard ed è disponibile sia in formato cartaceo che in digitale, qui sotto tutti i riferimenti:

Non dimenticare di seguire le numerose attività di Massimo sia attraverso il suo sito web ufficiale che tramite il canale YouTube, Instagram e Facebook.

>>> Vai alla puntata precedente <<<


Commenta