Batterie vintage e moderne, All for Music ci apre le porte

Batterie vintage e moderne, All for Music ci apre le porte

I nostri video in visita ai migliori negozi italiani ampliano da oggi il loro raggio d'azione, grazie al negozio All for Music e una serie di filmati che vi porterà a curiosare in sale piene zeppe di strumenti.

All For Music è uno dei più importanti negozi italiani, ha sede a Bologna e offre un vastissima vetrina su un panorama di strumenti musicali davvero invidiabile. Parliamo quindi di strumenti elettronici, batterie, pianoforti, equipaggiamenti per l'audio e per il recording e molto, molto altro ancora.

Per chi segue già i fortunati Giovedì da Tomassone, le nostre scorribande nei negozi diventano quindi un appuntamento dalla doppia veste e alterneremo i video tra quelli, dedicati solo alle 6 corde, e questi girati da All For Music, di carattere più eterogeneo. E non è un caso, visto che le due realtà sono strettamente legate, riuscendo a soddisfare interamente le richieste di musicisti da ogni parte d'Italia.

Ringraziamo quindi sia la famiglia Tomassone che Roberto Rubini e lo staff di All for Music per aver nuovamente aperto le porte alle nostre videocamere.

Iniziamo oggi con una clip dedicata al mondo della batteria. Con noi c'è Max Messina, l'esperto del reparto batteria e percussioni del negozio bolognese. 

Ci accompagnerà in un tour su schermo per scoprire le aree del negozio dedicate agli "sbattipelli", dai marchi e modelli per principianti fino alle produzioni più prestigiose, per il musicista più esigente e per i professionisti della musica.

Nonché gli spazi dedicati al vintage, con strumenti che fanno letteralmente luccicare gli occhi. Vedremo ad esempio alcune bellissime Slingerland, batterie dal volume e punch devastante, con le quali ci si presenta davvero ben armati sia live che in studio di registrazione.

Il volume è però un problema e dovete suonare in casa? E allora attirerà la vostra curiosità un kit appositamente composto dagli esperti del negozio con pelli silent di ottima qualità e piatti CRX AIR.
Questo a dimostrazione dell'attenzione messa da All for Music alle necessità dei musicisti, con i responsabili del reparto sempre "sul pezzo" per quelle che sono le problematiche più usuali da risolvere.

Buona visione!


Commenta