Andrea Manzoni: il pianoforte, l'uomo, il musicista

Andrea Manzoni: il pianoforte, l'uomo, il musicista

Oggi vi annunciamo l'arrivo dell'intervista al musicista italiano Andrea Manzoni, figlio di una nuova generazione di pianisti e compositori che combinano la formazione classica con il jazz, l'elettronica, la musica per film e molto altro.

Andrea Manzoni si è esibito in luoghi di enorme importanza come la storica Carnegie Hall di New York, il Saint Martin in the Fields (Londra), l'Auditorium Parco della Musica (Roma), l'Hong Kong Arts Centre, l'Acropolium (Cartagine), il Teatro Municipal (Tunisi), il Blue Note (Milano), e in moltissimi festival come l'ISEA2016 (Hong Kong), l'e-Luminate Festival a Cambridge (Regno Unito), l'Heineken Jammin' Festival. 
Molte anche le sue apparizioni in televisione e in trasmissioni radiofoniche italiane e internazionali, tra cui RSI (emittenti radiofoniche e televisive pubbliche svizzere), France 2, France Inter , Europa 1 e molti altri.

Dicono di lui:

"Non pensavo che ci fosse qualcosa di nuovo che potevi fare con Round Midnight, ma [Andrea Manzoni] ha escogitato un nuovo approccio!" - Lewis Porter, autore di John Coltrane: His life and music (USA)

"È un artista dinamico, dirompente, con un'energia e una freschezza compositiva degne dei grandi musicisti internazionali con cui condivide la ricerca di un'espressione completa. Uno spirito libero, artista versatile e acrobatico, sempre in movimento. La musica di Manzoni ha un sapore internazionale."- La Repubblica

Non perdetevi dunque il lancio dell'intervista mercoledì 19 dicembre alle 21.00, un'occasione per conoscere da vicino la vita e il genio musicale di uno dei musicisti italiani più richiesti al mondo.

Andrea Manzoni Official Website


Commenta