Speciale Music Italy Show 2010

Speciale Music Italy Show 2010

E' stata una grande manifestazione. Mancava un riferimento come questo in Italia dai tempi d'oro del Disma Show di Rimini e, con grande soddisfazione, possiamo veramente affermare che questo evento è stato un successone. Tantissimi partecipanti tra gli standisti (oltre 130) e un'affluenza veramente record unita alle ricche e succose proposte muiscali live hanno portato questo evento bolognese a riaprire una porta ormai socchiusa da diversi anni.

Sicuramente tante le migliorie da apportare per il futuro ovviamente. Una migliore disposizione degli stand all'interno dei padiglioni possibilmente. In alcuni momenti il livello di rumore ha superato ampiamente la soglia di sopportazione. Ok che siamo in una fiera dedicata al mondo della musica, ai musicisti ed agli addetti ai lavori, ma dover urlare in certi momenti, al posto di parlare... sarebbe veramente ottimo poter trovare una soluzione alternativa. Più spazio ai "piccoli" non guasterebbe e, alternare negli stessi spazi "grandi" e "piccoli" (parliamo di produttori e distributori) renderebbe la fiera più intrigante ed equamente distribuita su tutto lo spazio messo a disposizione.

A parte questi piccoli suggerimenti che ci teniamo a segnalare, vogliamo comunque fare i complimenti più vivi a tutto il team organizzatore della fiera ed in particolare a Claudio Formisano, presidente di Dismamusica, che ha saputo fare scelte coerenti, precise ed anche difficili per questo evento che, visto il risultato di quest'anno non potrà che crescere.

Reportage Fotografico a cura di Stefano Caporilli

Vi lasciamo ad una serie interminabile di video e di fotografie relative agli stand, musicisti, marchi e quant'altro abbia accompagnato questi giorni di fiera


Commenta