Roma Summer Jazz Workshop

Roma Summer Jazz Workshop
Organizzato dal Centro per la formazione e Produzione Artistica "L'Ottava", il Roma Summer Jazz Workshop avrà luogo dal 23 al 29 agosto prossimi, è rivolto a tutti i musicisti che vogliono implementare il proprio bagaglio di conoscenze tecniche riguardanti l'improvvisazione e immergersi in un seminario internazionale didatticamente strutturato. La scelta di classi da 8 allievi per strumento e 15 studenti per canto, vuole garantire a tutti i partecipanti un'attenzione specifica da parte dei docenti sulle esigenze specifiche, permettendo così un proficuo lavoro sul singolo come sull'ensemble. I partecipanti avranno anche la possibilità di suonare all'interno della rassegna Roma Summer Music Fest 2014.

Sono ancora posti disponibili, chiunque fosse interessato può rintracciare tutte le informazioni utili al seguente link. Per l'accesso all'iniziativa è prevista una valutazione d'ammissione. Sarà il Roma Summer Jazz Workshop 2014 l’evento formativo d’eccellenza dell’estate 2014 nella Capitale che dal 23 al 29 agosto riunirà cinque grandi musicisti della scenza jazz internazionale e tre fra le più rappresentative voci del panorama italiano: Peter Bernstein, Aaron Goldberg, Mark Turner, Reuben Rogers e Gregory Hutchinson  insieme a Elisabetta Antonini, Sara Della Porta e Susanna Stivali.

Il Roma Summer Jazz Workshop comprenderà jazz listening class, classe di teoria e ear training, classe di ritmica, laboratori di musica d'insieme e l'utilizzo di software per musicisti. In più, l’occasione di assistere gratuitamente a 7 giorni di grandi concerti e di prendere parte alle jam session. Al termine dell’evento, ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza, valido anche per l’ottenimento dei crediti formativi presso i conservatori italiani.

Roma Summer Jazz Workshop si svolgerà presso la sede de "L'Ottava" di via Prospero Farinacci 40, nel quartiere Aurelio, zona Baldo degli Ubaldi, in uno stabile di 800 mq dedicati alla musica, con sale di registrazione professionale, spazi per seminari e master collettivi.
Per ogni altra informazione riguardante le specifiche lezioni comprese dall'iniziativa o per saperne di riguardo i docenti vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale.

ROMA SUMMER JAZZ WORKSHOP

Tags


Autore