Talking Drumsticks #2

Talking Drumsticks #2

Seconda puntata con i nostri tre esperti del mondo della batteria, Pierpaolo Ferroni, Flavio Nobili e Alessandro Inolti, in cui continuiamo ad ascoltare alcuni piatti dell'alta gamma Paiste, per capirne le differenze, le qualità, i generi dove ognuno dei tre li collocherebbe secondo i propri gusti ed il proprio playing.

2002 Big Beat 24": la tecnica di lavorazione ha conferito a questa nuova serie un aspetto davvero particolare e una finitura semi-opaca, scura, che insieme ai loghi neri del brand le conferiscono un aspetto particolarmente aggressivo ma allo stesso tempo elegante e sinuoso. Il suono beneficia di un ottimo volume unito a una spiccata brillantezza e definizione, ma una volta inseriti dentro il mix di una band hanno la caratteristica di fornire una timbrica particolarmente profonda, calda e complessa. Nonostante le generose dimensioni, la coda sonora è molto controllabile e per questo i piatti si rendono disponibili e multifunzionali per varie applicazioni, sia in live che in studio.

Formula 602 Modern Essentials Crash: i piatti Modern Essential sono stati sviluppati in stretta collaborazione con uno dei più grandi batteristi in circolazione, Vinnie Colaiuta, e progettati per rispondere a sue specifiche richieste quali massima profondità, volume e, in generale, una decisa potenza, conservando sempre definizione e musicalità in ogni elemento.

Talking Drumsticks #2

Per ogni informazione sulle novità Paiste vi invitiamo a consultare il sito del distributore ufficiale, Aramini Strumenti Musicali.

Vi segnaliamo infine che la ripresa audio è stata realizzata con due microfoni SHURE SM27 (left/right) e uno SHURE BETA 181 con capsula bidirezionale. Ringraziamo Prase, distributore italiano di SHURE per l'Italia, per la costante disponibilità nel supportare i nostri nuovi, pazzi progetti.

Pier Paolo Ferroni

Alessandro Inolti

Flavio Nobili di Dream Music Studio

Talking Drumsticks #2

Clicca per l'indice delle puntate